lunedì 15 luglio 2013

Pino Daniene - Je So Pazzo

INFORMAZIONI BRANO

Pubblicata  nel 1979 nell'album "Pino Daniele", questo è un brano scritto e cantato da Pino Daniele. Je so' pazzo è stata utilizzata come "colonna sonora" per il sogno di uno dei Tre fratelli nella pellicola di Francesco Rosi, la stessa canzone è presente anche ne La mano de Dios di Marco Risi (2006), nel momento in cui Maradona arriva a Napoli.

YOUTUBE VIDEO


TESTO + ACCORDI

ACCOMPAGNAMENTO RITMO ANDAMENTO SHAFFLE (Toccando prima la corda di  basso  poi tutto l 'accordo)

INTRO    DO7  SI7  MIm

      Mim
  Je so'  pazzo     je so' pazzo
         Do7
  e vogl'essere chi vogl'io
         Si7
  ascite fora d'a casa mia
         Mim
  je so'  pazzo     je so' pazzo
           Do7
  ci ho il popolo che mi aspetta
       Si7
  e scusate vado di fretta
         Lam7          Si7
  non mi date sempre ragione
        Mim
  io lo so che sono un errore
        Lam7        Si7
  nella vita voglio vivere
            Mim
  almeno un giorno da leone
       Lam7         Si7
  e lo Stato questa volta
         Mim
  non mi deve condannare
              Do7        Si7      (STOP - SOLO VOCE)
  pecche` so' pazzo je so' pazzo
                         Mim Do7 Si7
  ed oggi voglio parlare.
     Mim  Do7 Si7
         Mim
  Je so'  pazzo     je so' pazzo
          Do7
  si se 'ntosta 'a nervatura
          Si7
  metto a tutti 'nfaccia o muro
         Mim
  je so'  pazzo     je so' pazzo
        Do7
  e chi dice che Masaniello
      Si7
  poi negro non sia piu` bello?
        Lam7     Si7
  e non sono menomato
       Mim
  sono pure diplomato
       Lam7        Si7
  e la faccia nera l'ho dipinta
      Mim
  per essere notato
      Lam7              Si7
  Masaniello e` crisiuto
      Mim
  Masaniello e` turnato
         Do7        Si7     (STOP! - SOLO VOCE)
  je so' pazzo je so' pazzo
                            Mim Do7 Si7
  nun nce scassate 'o cazzo!
     Mim

Nessun commento:

Posta un commento